25 ANNI SENZA FABER

18 Febbraio ore 18.00

 

Le Nuvole Barocche sono un trio flauto (Violetta Sala), tromba e voce (Giovanni Bocci) e chitarra (Luca Menicucci) che hanno deciso di chiamarsi come il nome della seconda compilation di Fabrizio De André, pubblicata nel 1969.

L’amore e la dedizione per questi brani hanno permesso di conoscere bene il repertorio del poeta e di interpretarlo con eleganza e estremo rispetto per le parole del Faber.

Godrete di uno spettacolo che ripercorrerà brani più o meno noti della produzione musicale di Fabrizio De Andrè del quale ricorre quest’anno il 25° anno dalla sua scomparsa. Dalla nota Via del Campo e Marinella a Hotel Sopramonte dove il poeta racconta il rapimento subito insieme alla moglie Dori Ghezzi.

Un viaggio musicale che ci farà comprendere l’attualità dei testi e la complessa personalità di uno dei più influenti e innovativi cantautori italiani.

 

info e prenotazioni 3489774959

Logo-Teatro-dei-contrari
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.