ADELINA LUCKY LOVE

ADELINA-LUCKY-LOVE-spettacolo-teatrale-Roma-monte-verde-il-teatro-dei-contrari

24 novembre, ore 20:30
25 novembre, ore 17

Di Isabella Macchi
Con Isabella Macchi
Regia di Isabella Macchi

“Sul tram numero sedici, si avvicina un giovanotto, senza conoscermi mi dice: ‘Lei ha bellissime mani, sono delicate, deve essere bello ricevere carezze da mani così’. L’ho sposato. L’ho tenuto vicino per 63 anni.” Adelina ha ottantaquattro anni di vita e 63 anni di matrimonio alle spalle, ma oggi ha perso ogni certezza: Antonio, suo marito, se ne è andato. La storia di Adelina racconta l’inatteso abbandono e il percorso tortuoso e buffo che ne segue. Per lei il gesto di Antonio diventa un’occasione di crescita individuale e di evoluzione del loro rapporto. Cosa riesce a mettere in discussione di sé una donna abbandonata a 84 anni? Cosa porta un uomo di 85 anni a lasciare la moglie? Possono l’amore e la passione mantenersi intatti per molti anni, senza raccontarsi bugie, senza diventare ipocriti?
La storia ci racconta quanto le individualità possono essere compromesse dalla vita di coppia e come, nel tempo della separazione, si riesca a guardare alla relazione con occhi diversi.  Adelina dice: “ A volte, perché niente cambi, bisogna cambiare”. Adelina e Antonio sono anziani, i loro corpi e i loro pensieri non sono più quelli di quando si incontrarono la prima volta, ma i loro sentimenti sembrano non aver perso di forza.

È consigliata la prenotazione al numero 348 9774959
Contributo del biglietto 13 euro + 2 euro di tessera

Lascia un commento

Logo-Teatro-dei-contrari
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.